La nostra storia
2000
Allimep
2005
Allimep Est
L’azienda diventa globale
2010
Divisione cantieri
2019
Allimep Livorno
Nuovo stabilimento produttivo nell’immediata vicinanza del porto di Livorno
NOSTRI CLIENTI
• Alstom
• API Anomima Petroli Italiana
• Baker Hughes
• CAF
• Fayat
• General Electric
• IP
• Léon Grosse
• Parker Hannifin Corporation Filtration Group
• Saipem
Allimep in cifre
Fatturato
Oltre 20 Mln €
Siti industriali
5
Risorse
oltre 200
Centri di progettazione
2
Paesi nel mondo in cui sono
installati i nostri prodotti
46
Centri di ricerca
e sviluppo
1
ETICA E CONDOTTA
Il Gruppo Allimep e ciascuna delle singole società che lo compongono operano in un ambito di concorrenza leale, nel rispetto delle leggi vigenti, con onestà e buona fede.
L’integrità etica e la correttezza sono un nostro impegno costante e caratterizzano i comportamenti di tutta la nostra organizzazione.
È ripudiata ogni sorta di discriminazione, di corruzione, di lavoro forzato o minorile. Sono tenuti in particolare considerazione il riconoscimento e la salvaguardia della dignità, della libertà e dell’uguaglianza degli esseri umani, la tutela del lavoro e dei diritti dei lavoratori, della salute, della sicurezza, dell’ambiente e della biodiversità, nonché il sistema di valori e principi in materia di trasparenza, efficienza energetica e sviluppo sostenibile.
In nessun modo la convinzione di agire a vantaggio o nell’interesse del Gruppo o di una delle società che lo compongono può giustificare, nemmeno in parte, l’adozione di comportamenti in contrasto con i principi e i contenuti del nostro Codice Etico.
Salute, Sicurezza, Ambiente e Qualità
Obiettivo primario del Gruppo e di ciascuna società che lo compone è il soddisfacimento del Cliente in maniera affidabile e proficua nel rispetto della Salute, Sicurezza, Ambiente e Qualità.
Questo obiettivo è perseguito attaverso il miglioramento continuo delle risorse umane e dei processi.
Il nostro impegno è costantemente rivolto a:
- Supportare il Cliente nello sviluppo ed implementazione dei progetti, applicando tutte le misure necessarie per la prevenzione, protezione e mitigazione dei rischi nonché degli impatti associati alle Sue attività;
- Perseguire un continuo miglioramento delle performance in ambito Salute, Sicurezza, Ambiente e Qualità;
- Adottare principi, standard e best practice per raggiungere elevati livelli in ambito HSEQ;
- Verificare periodicamente la gestione HSEQ e i principi adottati con lo scopo di perseguire il miglioramento continuo e fornire un appropriato feedback.